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Centralino telefonico VoIp IP - GSm, umts, citofoni, cuffie, Cordless quali accessori?


Gateway – router e interfacce GSM 3G Umts




Punto di forza:Riduzione dei costi su chiamate verso cellulari.
Aumento produttività. Taglio dei costi per impianto dect

Connettività internet/dati in HSDPA e wi-fi LAN

Si collega su attacco di linea ISDN – analogico o su trunk SIP
Nuova risorsa indipendente da rete tradizionale
Fornisce connettività internet (HSDPA), E wireless LAN (router umts)
Trasferimenti e deviazione chiamate da derivati interni del pabx, verso cellulari.
Azzeramento costi chiamata tra azienda e rete mobile aziendale
Possibilità di usare le linee telefoniche del pabx per chiamare numeri fissi, riducendo drasticamente il costo della chiamata mobile/fisso
Reperibilità aziendale senza necessità di impianto DECT multicella


Cuffie telefoniche e auricolari bluetooth – DECT GAP e con filo


Punto di forza: Mani libere, maggior produttività, comfort, mobilità
La cuffia telefonica ormai è parte del ns lavoro quotidiano, sul cellulare, sul PC, per telefono fisso e cordless. Le mani sono troppo utili e devono poter essere libere anche mentre parliamo al telefono: Una gamma vastissima di soluzioni con filo e wirleless per ogni esigenza, per ufficio, call center, multiuso (ovvero per utilizzo su PC telefono e altro dispositivo bluetooth contemporaneamente), con funzioni di audioconferenza, wideband stereo, ibride... Una soluzione c'è. Grazie all'utilizzo di auricolari, la ns postura mentre telefoniamo è corretta a vantaggio dell'apparato muscolo-scheletrico. la qualità della voce è migliore grazie al microfono a cancellazione di rumore che elimina o attenua i rumori ambientali. La mobilità assicurata con le soluzioni senza filo Jabra, Plantronics, Sennheiser, Doro.

Documentazione traffico

Punto di forza: Controllo e analisi dei costi e della gestione delle risorse
Applicativo software da installare sul server aziendale ( o PC client).
Acquisizione dati di traffico in/out dal PABX via LAN o porta seriale. Consente di controllare, analizzare e fare statistiche dettagliate in merito all’uso delle risorse telefoniche.
Interfaccia grafica intuitiva e semplice
Personalizzazione delle tariffe per verifiche sui prezzi dei gestori.
Analisi produttività
Dettaglio delle spese (anche per confronto con fattura del gestore)
Possibilità di soluzione multisede (via IP)
Aggiornamento rubrica
Gestione dei codici commessa (gruppi, riaddebito, rendiconto a terzi)
Soluzione Hotel ( funzioni di base check/in-out stato camera…)

Centralino wireless dect flexivoz ezdect

Punto di forza:
Fornisce copertura wireless DECT
Gestisce fino a 2 linee RTG (nel ns caso fino a 2 derivati BCA del pabx e fino a 8 terminali GAP (terminale cordless, adattatore AWA, repeater)
Ideale in piccole aziende che desiderano terminali cordless collegati al pabx (che non supporta sistema dect integrato).
Soluzione a basso costo con possibilità di remotizzare anche terminali fissi e fax (con adattatore AWA analogico).
Supporta fino a 3 repeater (che occupano ciascuno 1 posizione delle 8 disponibili), che richiedono solo alimentazione 220 VAC.
Servizio DISA per raggiungere i singoli terminali.
Supporta cuffie cordless ( standard GAP )
Supporta terminali GAP (Es. Gigaset C38H, SL37H, C59H)




Estensione cordless phone jack

Punto di forza: Consente di avere una presa telefonica dove non è presente il cavo di rete.
Una prolunga senza filo subito pronto all’uso
Fino a 4 ricevitori remotizzabili
Anche per fax e decoders digitali
Linee RTG o interni bca
Alternativa ideale al telefono cordless e per uso di fax e decoders in stanze prive di collegamento telefonico.



Audioconferenza telefonica

Punto di forza:
Conferenze telefoniche in viva voce
Fino a 20 partecipanti.
Elevata qualità microfonica, cancellazione di eco.
Per attacco interno analogico o SIP extension.
Microfoni incorporati e opzionali per estendere copertura microfonica.
Collegamento jack per cuffia o registratore esterno (oppure mixer audio se fosse necessario divulgare via amplificatore/altoparlante.
Anche in versione wireless DECT
Possibilità di conferenza con sedi (Ipstage fino a 4 contemporanee)

Telefoni cordless DECT Gigaset Panasonic

Punto di forza: Muoversi liberamente a casa e in ufficio rimando in contatto con la rete telefonica
Analogici o ibridi in versione IP con Protocollo SIP (è quindi possibile sfruttare un interno analogico del pabx oppure un attacco di rete LAN, su PABX con abilitazione extension SIP) Multiutente
Supportano repeater per estensione copertura (Gigaset repeater)
Fino a 6 terminali collegabili
Compatibilità PABX (C470IP – S685 IP)
Anche in versione IP54 (E490) e Bluetooth (serie SL es sl370)
Viva voce e attacco cuffia jack (serie C – S – E)
SL37H compatibile con SL1 (utilizzato in sistemi dect multicella)


Collegamento linee Skype a centralino con Skystone

Punto di forza: Condivisione dell’account Skype sul centralino
Ideale per chi desidera essere contattato via skype anche dal proprio sito web.
Si installa sul server aziendale e si collega al pabx via LAN (su IPPBX) oppure attraverso un adattatore analogico (ATA) su linee RTG.
Le chiamate in arrivo da skype saranno gestite alla stregua di una normale linea RTG (quindi potremo fornire risposta automatica, voice mail, trasferirle ad altri derivati etc)



CTI LINK

Punto di forza: integra funzionalità telefoniche sul PC associato al terminale telefonico.

Punto di forza: miglior produttività
Visualizzazione e selezione dei derivati interni
Selezione da outlook, web, CRM gestionale etc.
Integrazione videosorveglianza IP (es su Panasonic KX-TDE KX-NCP)
Il telefono rimane sempre attivo come periferica voce ma i comandi possono essere attivati da PC
Rubrica centralizzata
Integrazione videocitofono e citofono.
Videoconferenza tra interni anche remotizzati su IP (es con OKI Ipstage)
Gestione call center e statistiche – analisi di traffico e code…

Softphone IP (su sistemi predisposti IP-PBX)

Punto di forza: Elimina il terminale telefonico a vantaggio dell’integrazione voce-dati su PC
Il softphone, o telefono software su PC, consente di accedere alle funzioni telefoniche del centralino telefonico aziendale dal PC.
Icone e grafica intuitive, aiutano l’operatore nella gestione delle chiamate, attesa, trasferta, gestione code, log-in e log-off. Accesso alla rubrica e altre funzioni rese disponibili dal sistema.
Il softphone richiede l’uso di una cuffia per computer, generalmente USB di qualità (es Jabra Biz620, Biz 2400, Plantronics SUpraplus, Entera). Le cuffie utilizzabili sul PC possono essere anche wireless in tecnologia DECT o bluetooth (o mista nel caso della Jabra 9470).
Il softphone, in base al sistema utilizzato (samsung, oki, panaosnic avaya, cisco … ) fornisce funzionalità più o meno evolute.


Citofoni e citotelefoni

Punto di forza: Utilizzare il telefono interno per controllare gli ingressi.
Collegando un citofono all’impianto telefonico interno, è possibile controllare gli accessi senza la necessità di avere un posto citofonico su ogni scrivania.
L’integrazione è semplice e vantaggiosa. In alcuni casi si installa un citotelefono, ovvero su due fili di un interno del pabx, si collega un terminale a parete con tasto o tastiera di chiamata e simula in tutto e per tutto un telefono interno.
Questa soluzione, nel caso si disponga di centralino VoIP, è anche in configurazione IP SIP e opzionalmente con videocamera integrata.
Se si dispone di un citofono a 5 fili già esistente, è possibile interfacciarlo installando una interfaccia citofonica analogica, collegabile, in base alla versione, hardware e alla disponibilità di attacchi del pabx, ad un interno analogico o meglio ancora all’attacco di linea esterna analogica (RTG-PSTN).

Extension mobility

Punto di forza Integrazione funzionalità del centralino sui cellulari – integrazione cellulari.
Sempre di più comunichiamo con il cellulare anche dall’azienda. L’integrazione del ns cellulare nel sistema telefonico , arricchisce il cellulare stesso di una nuova identità, aggiuntiva a quella per cui è utilizzato abitualmente. La sua seconda funzione gli permette di ricevere chiamate dal centralino aziendale, ri-trasferirle ad interni o a cellulari esterni, a linee esterne etc. I centralini telefonici dotati di questa funzione agevolano quindi il lavoro di chi si muove in azienda e fuori e desidera rimanere sempre in contatto con il proprio team, a costo zero*
* E’ suggerita installazione di gateway GSM ISDN o utilizzo di linee ISDN.


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