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Oki - Anche in Italia con i sistemi telefonici IPStage
di Ezdirect
Il 29 Ottobre abbiamo partecipato alla presentazione ufficiale per il mercato Italiano dei sistemi OKI IPStage. La location: Museo della scienza e della tecnologia leonardo Da Vinci in Milano. L'accoglienza: nella sala delle colonne, musica da camera con 4 professori d'orchestra e altrettanti archi (di cui uno del 700). Musica di qualità, per una presentazione attesa, di sistemi telefonici di qualità. Il Giappone ha sempre partorito alta tecnologia con livelli imbattuti di qualità e performance. Visita guidata al sommergibile Toti, e ad alcuni padiglioni legati alla navigazione, trasporto su ferro e aereo. Cena, risate con Dario Vergassola, scatenatissimo e incontenibile, presentato dalla bella (e brava) Gisella Donadoni. Oki non parte da zero in questo settore, ma porta l'esperienza acquisita come market leader Giapponese in Europa, partendo da Spagna e Italia ( comunica l'amministratore delegato di oki Italia Dott. Grappiolo). Ezdirect ha testato i sistemi e supportato oki Italia nell'affinamento delle funzioni e delle applicazioni dei sistemi IPStage, per renderli più idonei al mercato italiano, che come tutti sanno, è particolarmente esigenze e attento alla praticità e alla qualità dei servizi telefonici (non ultimi l'ergonomia e l'estetica dei prodotti, ma su questo torneremo a dire in seguito, visto che effettivamente, l'unico punto debole dei sistemi Oki è proprio nel design dei terminali, ma proprio l'unico...).
Centralini telefonici OKI IPSTAGE - Ibrido pe rlinee analogiche, ISDN, IP Standard SIP). I punti di forza dei sistemi IPSTAGE sono:- La flessibilità nell'equipaggiamento, grazie all'opportunità di installare linee BRI ISDN, analogiche, IP (2 canali SIP già a bordo). - Possibilità di usare telefoni tradizionali analogici, dedicati digitali OKI, IP phone a standard SIP, softphones.- Videocomunicazione: Il sistema viene fornito con 4 licenze per softphones (telefono su PC). ogni softphone può comunicare attraverso una webcam per immagini ovvero, attivare sessioni di videoconferenza - chat - videocomunicazione con i colleghi in sede e fuori sede (connessi in VPN su IP).- Registrazione conversazioni: Il sistema IpStage integra un sistema di posta vocale con 2 ore di autonomia ed è possibile registrare anche le conversazioni telefoniche (integra anche sistema di operatore vocale automatico)- Semplicità di installazione e bassissimi costi di manutenzione- Affidabilità - Facilità di integrazione (pronto per integrazione con outlook e Microsoft Dinamics CRM)
Per richiedere un preventivo su centralini e impianti telefonici Voip, ISDN o analogici, compilate il modulo di richiesta preventiviUn nostro consulente sarà a vostra disposizione per un progetto tecnico economico senza impegno.Consulenti on line, preventivi immediati. Per richiedere assistenza postvendita clicca quiEzdirect propone anche:Centralini e telefoni dedicati e voip Samsung, Saiet, Ericsson, Alcatel, Voismart, Avaya (ideali nei contact center e nei call center distribuiti geograficamente), Installazione dei sistemi telefonici in tempi brevissimi (nel rispetto della normativa del Ministero delle Comunicazioni, legge 109 ). In fase di prevendita la consulenza e lo studio della soluzione sono curati da esperti con non meno di 10 anni di esperienza specifica nel settore specifico degli impianti telefonici e della telefonia professionale (con profonda conoscenza degli aspetti tecnico economici delle soluzioni applicate alle risorse esistenti). Il vostro nuovo impianto telefonico è disponibile anche in noleggio, leasing e con finanziamento finalizzato.Conosciamo le problematiche che possono sorgere utilizzando le varie applicazioni, i vari carrier e riusciamo a sfruttare al meglio le risorse del cliente e a proteggere l'investimento nel tempo, fornendo risposte adeguate alle aspettative tecnico economiche del cliente con soluzioni tecnicamente perfette.Valutate con attenzione le nostre proposte e la nostra preparazione (oltre 10.000 clienti lo hanno già fatto e ci hanno scelto come loro fornitore per sistemi e accessori per comunicare). Nel postvendita, proponiamo contratti di assistenza tecnica sulle centrali telefoniche da noi fornite. I contratti di assistenza possono o meno, comprendere polizza assicurativa per danni elettrici, interventi sul posto e reperibilità h24. Le centrali telefoniche possono essere fornite già configurate e assemblate per agevolare l'installazione (eventuale) da parte di un tecnico di fiducia del cliente. Questa soluzione riduce i costi e permette al cliente di avere il nuovo impianto telefonico immediatamente. Siamo presenti con ns tecnici specializzati pronti ad intervenire sia in fase di installazione che postvendita in tutta italia. Per meglio comprendere le potenzialità di un impianto telefonico, e aiutarvi nella scelta, abbiamo preparato un glossario e una guida alle funzioni dei centralini telefonici
Di seguito, la storia di Oki...Storia dell'innovazioneOki Systems (Italia) S.p.A. è la filiale italiana del gruppo OKI Data Corporation, ha sede a Lacchiarella (Milano) e conta su una struttura operativa di 40 persone.Nata nel 1987 come filiale italiana del gruppo Technitron Data, la struttura è entrata nella compagine del gruppo giapponese dopo l'acquisizione di Technitron a livello mondiale da parte di OKI Electric Industry. Oki Systems (Italia) S.p.A. fa parte di OKI Europe Limited, capofila europea di OKI Data Corporation, società incaricata dello sviluppo, progettazione e distribuzione delle stampanti e dei telefax OKI in tutto il mondo e interamente controllata da OKI Electric Industry. Oki Systems (Italia) S.p.A. distribuisce su tutto il territorio nazionale stampanti, telefax e prodotti per telecomunicazioni Oki, provvedendo anche all'assistenza2007OKI introduce sul mercato italiano IPstage, un nome magico che individua una linea di dispositivi di comunicazione basati su tecnologia IP ma efficacissimi nell’integrare la tecnologia tradizionale.1983OKI entrò nel mercato delle comunicazioni mobili grazie ad un programma di ricerca congiunto con la società Statunitense Bell Laboratories, per lo sviluppo di prodotti per il Mercato Nord Americano. Il risultato fu un contratto con AMPS Co. Per la fornitura negli Stati Uniti di telefoni veicolari.1974OKI sviluppò un sistema di centralini elettronici chiamato Serie KC. Il suo impiego nel settore privato iniziò nel 1974 con l'installazione nel Business Center della Banca Fuji, e fu immesso sul mercato nel '77, acquisendo notevole popolarità in Giappone. Visti i risultati, OKI sviluppò un sistema di centralini multifunzione chiamato OMNIPAX. Un prodotto sviluppato completamente all'interno di OKI, realizzato con parti già ampiamente utilizzate nei terminali Oki Electric. OMNIPAX rese possibile la realizzazione di reti di telecomunicazione private per i collegamenti fra telefoni e fax, nonché la trasmissione dati fra le diverse sedi delle società. Questo prodotto suscitò vasto interesse da parte di chi si occupava di riduzione dei costi e delle misure di razionalizzazione rese necessarie dalla lunga recessione seguita alla prima crisi del petrolio.1917Avendo scelto una politica di espansione economica, OKI concentrò le attività su cinque aree:
Produzione di normali apparecchi telefonici e telegrafici, radiotelegrafi, dispositivi telefonici senza filo.
Sviluppo e produzione di apparati per impiego militare.
Produzione di sistemi di segnalazione per le ferrovie e per la trasmissione di segnali di emergenza.
Produzione di cavi isolati.
Produzione di batterie.
Agli inizi degli anni '70 OKI esportava prevalentemente sistemi di telecomunicazione verso i paesi del Medio Oriente; successivamente si svilupparono anche le esportazioni verso i paesi del Centro e Sud America.Furono fra l'altro raggiunti notevoli progressi nella realizzazione di apparati di comunicazione che integravano soluzioni elettroniche per la commutazione automatica e la gestione dei dati; ciò portò all'invenzione del fax a stampa termica per impieghi sulle normali linee telefoniche.1907Durante gli anni fra il 1907 e la fine della Seconda Guerra Mondiale, OKI visse un periodo relativamente tranquillo in termini di innovazione. La società subì una serie di riorganizzazioni per adeguarsi al veloce sviluppo dell'industria delle telecomunicazioni (a seguito dei piani di espansione della telefonia e delle richieste originate dalle necessità militari) e furono necessarie numerose modifiche nel nome e cambiamenti di sede per favorire la prevalente espansione aziendale.1889Il marchio Meikosha. cambiò in Oki Electric Works per rispondere alla sempre maggiore richiesta di telefoni a filo - nacque così il marchio OKI.Oltre a produrre dispositivi di comunicazione e sistemi di cablaggio, Oki Electric Works si specializzò nella produzione degli impianti telefonici e dei relativi servizi di installazione, sistemi di avviso acustico ed impianti parafulmine per gli uffici governativi di Tokio.1885Il Signor Oki acquisì fama internazionale alla Mostra Internazionale delle Invenzioni di Londra, dove conquistò il secondo premio grazie al rivestimento in lacca dei cavi in rame del telefono, processo che migliorava la qualità del suono.1881 - Nasce OKIFondata nel 1881, OKI iniziò le sue attività come Meikosha. Ltd. in un edificio di due piani affittato nel cuore di Tokio. Il suo fondatore, Kibataro Oki, commerciava in preziosi ma nutriva un forte interesse per le novità e credeva fermamente che il Giappone fosse sulla soglia della nuova era delle comunicazioni. Prima della sua morte, avvenuta nel 1906 all'età di 58 anni, il Signor Oki aveva preparato la via che ha permesso alla sua società di divenire il primo produttore giapponese nel settore delle telecomunicazioni. Ciò ha consentito alle successive dirigenze di gestire la compagnia facendole rivestire un ruolo predominante a livello mondiale come fornitore di dispositivi per l'elaborazione delle comunicazioni e delle informazioni in ambito professionale. Una delle prime invenzioni del Signor Oki fu il dispositivo Microsound, un telefono simile al modello Edison con polvere di carbone al posto di un unico blocco dello stesso materiale (soluzione quest'ultima normalmente adottata da altri costruttori).I vantaggi furono un incremento della sensibilità ed una migliore qualità del suono. Grazie a questa invenzione il Signor Oki vinse il secondo premio per l'innovazione alla Seconda Edizione della Fiera dell'Industria Nazionale in Giappone.
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